martedì 6 ottobre 2009
















Questa è una serie di cose che avevo fatto la primissima volta che ho preso in mano un panetto di fimo e del risultato un pochino me ne vergogno XD
Quella in alto doveva essere una spilla a spirale di liquirizia con sopra una fragola, poi una ciambella con le sembianze di un panda, un anello ad hamburger ( la mano della mia "modella" non è altro che quella di mio padre :D ) e l'ultimo era un ciondolo con una ragazza paninara.
Oddio che imbarazzo....
Pensavate che le mie manie fimiche si soffermassero solo sui dolci, vero?
Ebbene non è così.
A parte che sto sfogando la mia voglia di zuccheri perchè sono a dieta, quindi in qualche modo devo pur sfogarmi, mi sto cimentando davvero a riprodurre i vari tipi di piatti colorati che si vedono sulla tavola vera.
Qui ho creato una parure sushi...che buono *_*










Il mio primo paio di orecchini olè olè

Ecco la seconda parte della "collezione" :)






La mia collezione ( la prima parte se non altro ) delle collane che ho sfornato in questo periodo abbastanza creativo.
Tutte le collane sono fatte ovviamente in fimo e possono avere delle perline di plastica, vetro oppure metallo. Spero vi piacciano, sono alle prime armi e ci tengo ad una buona riuscita.
Ce la sto mettendo davvero tutta @(^_^)@

















Oh bene, veniamo a qualcosa di nuovo.

Questi sono due braccialettini fatti con delle ciambelline di fimo, decorate un pò a fantasia e perline colorate, tenute insieme da filo elastico.

Anche queste è la prima volta che le faccio e non sono venute lo schifo che credevo ^_^

Evviva!



Una delle prime vere e proprie creazioni di bijoutteria completo dalla testa ai piedi.

La tortina come sapete è fatta di fimo; volevo assomigliasse un pochino ad una tortina nuziale, ma poi mi sono fatta prendere dalla mia "pasticceria mentale" ed è venuto fuori quello che vedete qui di fianco.

Le palline colorate non sono opera mia purtroppo, ma credo che fra poco tempo le farò da me, così la collana risulterà tutta artigianale.

Ho usato perle di plastica color bianco e delle perle di vetro rosse molto belle e luccicose ( amo le cose luccisoseggianti *_* ). Il tutto è tenuto insieme da del filo da pesca ( o filo di nylon, dipende da come lo chiamate ) tenuto fermo da due ganci per collana.

Vista così fa un pò senso, ma l'effetto è molto carino...e non lo dico perchè l'ho fatta io...no no, assolutamente!



Qui di fianco potete vedere il mio primissimo anello tortoso.

E anche qua, massì, facciamo una grande premessa.

Mia sorella ( che prima o poi farà fallire la mia attività nemmeno nata al momento ) aveva commissionato delle spille, ma non riuscendo bene a capire come fare perchè non diventassero abnormemente pesanti, le ho chiesto se magari non poteva andarle bene un anello.

Per fortuna ha detto di si e così è nato quello che vedete in foto.

Sono molto orgogliosa, è venuto abbastanza bene per essere una delle prima volte che mi mettevo a fare cose in miniatura reale.

Il problema però è che mia sorella, con la grazia elefantina che la contraddistingue, è riuscita a rompere i nastri che vedete sotto al fiocco, nonostante il fatto che fossi riuscita a FOSSILIZZARLI usando una cosa come 13 litri di smalto per fimo.

Alla prossima glielo faccio in filo di ferro ma SPINATO, così muove meno la mano e non causa danni eccessivi alle creazioni altrui.

Tzk! >.>

E riproviamoci ancora...



Ed ecco la seconda torta che ho creato.

Anche qui c'è da fare una mega premessa: la tortina doveva sostituire quella del post precedente come spilla, ma io non avendo ASSOLUTAMENTE il senso della misura, l'ho fatta anche più grande e pesante della prima...ripeto, stavo facendo esperimenti XD

Comunque qualcuno dei miei amici quando hanno visto questa foto, invece di dirmi qualcosa sulla fattura della torta, si sono impuntati sull'effetto "fascio di luce stellare" che avvolgeva la torta.

Dicevano che sembrava emanare luce e che avevo avuto una grande idea per la foto... bene... sappiate che "quell'effetto" non è "un effetto", che non l'ho scelto io e che non volevo sembrasse che la mia dolce creatura assomigliasse ad un razzo della Nasa in partenza per la luna.

Semplicemente, quella è la tegliera che uso per cuocere il fimo :D

Potevo vivere di falsa gloria e starmene zitta, ma meglio snocciolare la verità, che, come dicono al mio paese, l'è meji :)

Dolciumi senza calorie ^_^



Questa è stata la prima tortina che ho fatto.

In realtà doveva essere una spilla ma le dimensioni notevoli ed il peso piuttosto evidente, l'hanno fatta magicamente trasformare in un soprammobile.

D'altronde, era anche la prima volta che mi cimentavo nella pasticceria fimica...